#ioleggoperchè

L’IMPORTANZA DELLE BIBLIOTECHE SCOLASTICHE PER GENERARE LA PASSIONE PER LA LETTURA.

Per formare un lettore competente servono i libri. Sembra banale, ma per coinvolgere tutti serve la disponibilità di una grande varietà di tipologie testuali che vanno, per esempio, dai classici intramontabili alle novità appena uscite, dai romanzi di avventura a quelli fantasy, dai libri impegnativi a quelli leggeri che fanno volare la fantasia o accendono la curiosità.

 
Per questo le scuole primaria e secondaria di primo grado di Cembra aderiscono al progetto #ioleggoperchè, un’iniziativa nazionale finalizzata alla promozione della lettura e di raccolta di libri.
 
COME SI PUO’ CONTRIBUIRE?
 
Per arricchire la nostra biblioteca scolastica abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti. Dal 20 al 28 novembre chiunque vorrà contribuire, potrà andare o presso la Libreria Clandestina di Grumes da Sonia, oppure andare presso la libreria La pulce d’Acqua di Lavis da Elena e acquistare uno o più libri da donare alla nostra scuola. Potete scegliere i vostri preferiti o affidarvi alle libraie che saranno in grado di consigliarvi al meglio. Diffondete la notizia fra le vostre conoscenze, di modo da estendere il più possibile la partecipazione a tutta la comunità. 
 
Non scordatevi di scrivere il vostro nome e una dedica personalizzata (facoltativa) che sarà allegata al libro donato tramite un’etichetta speciale che vi darà la libraia. In questo modo ci terrete compagnia durante le nostre letture in classe!
 
#RIPARTIAMO DAI LIBRI!   #IOLEGGOPERCHE’   #20-28NOVEMBRE   #DONIAMO UN LIBRO ALLA SCUOLA