Istituto Comprensivo di Cembra > Genitori > Nuove tecnologie: potenzialità e rischi (Incontro pubblico)
Ultima modifica: 1 aprile 2016

Nuove tecnologie: potenzialità e rischi (Incontro pubblico)

L’Assessorato alla cultura del Comune di Giovo e la Biblioteca comunale – in collaborazione con l’Istituto comprensivo di Cembra – invitano la cittadinanza all’incontro sul tema: Nuove tecnologie: potenzialità e rischi – Come attrezzare i nostri ragazzi ad un uso responsabile, con Mauro Berti – Ispettore Polizia postalegiovedì 31 marzo 2016 ore 20.30. Scopri di più–>

OGGETTONuove tecnologie: potenzialità e rischi – Incontro pubblico con Mauro Berti (Polizia postale)

 

L’Assessorato alla cultura del Comune di Giovo e la Biblioteca comunale – in collaborazione con l’Istituto comprensivo di Cembra – invitano la cittadinanza all’incontro sul tema

Nuove tecnologie: potenzialità e rischi

Come attrezzare i nostri ragazzi ad un uso responsabile

 

con Mauro Berti – Ispettore Polizia postale – giovedì 31 marzo 2016 ore 20.30.

 

L’Assessorato alla cultura del Comune di Giovo in collaborazione con la Biblioteca comunale ha promosso un ciclo di incontri su tematiche di attualità legate alla responsabilità dell’educare. Gli incontri partiti a novembre 2015 con il tema delle dipendenze, sono proseguiti a febbraio con la dislessia e poi con i problemi alcolcorrelati.

L’ultima serata si terrà il 31 marzo prossimo (ore 20.30, sala riunioni della Cassa rurale di Giovo a Verla) e verterà sul tema delle nuove tecnologie, sulle potenzialità e i rischi connessi al loro uso.

Condurrà l’incontro Mauro Berti – ispettore della Polizia postale, esperto in materia – che da anni tiene conferenze sul tema con lo scopo di sensibilizzare il maggior numero di persone sull’importanza di utilizzare in modo corretto e consapevole le nuove tecnologie.

L’incontro – sostenuto anche dall’Istituto comprensivo di Cembra – è rivolto quindi a tutta la cittadinanza e in particolar modo alle persone che nel loro ruolo di genitori, insegnanti, educatori, ecc., a vario titolo devono confrontarsi con le questioni connesse all’uso/abuso di Internet, Facebook, cellulari, ecc., che può procurare problemi soprattutto a bambini e ragazzi.

 

Allegati:

locandina BERTI.pdf

lettera accomp. incontro Berti.pdf