Ultima modifica: 20 novembre 2017

Orientamento

ISTITUTO Tecnico Tecnologico “Andrea Pozzo”
 

Le_proposte_operative_del_Buonarroti-Pozzo.pdf

Orientamento POZZO.pdf

Orientamento_medie POZZO.pdf

 


IIS Martino Martini di Mezzolombardo
 

Iniziative orientamento 2017 IIS Martino Martini di Mezzolombardo.pdf

LETTERA test preselettivi 2018 LICEO MARTINI.pdf

Integrazione LETTERA test preselettivi 2018 MARTINI.pdf

 


ISTITUTO AGRARIO DI SAN MICHELE ALL’ADIGE
 
La nostra scuola non parteciperà ai momenti informativi promosse dalle singole scuole medie, ma offrirà TRE INCONTRI INFORMATIVI DI ORIENTAMENTO PER GLI STUDENTI DI TERZA MEDIA in merito alla scelta scolastica e alle modalità di svolgimento del test d’entrata.

 

Nelle date di:

VENERDÌ  17  NOVEMBRE 2017 ORE 14.00

SABATO   18  NOVEMBRE 2017 ORE 09.00

VENERDÌ  25  NOVEMBRE 2017 ORE 14.00

presso l’Aula Magna della Fondazione Edmund Mach

 

Anche quest’anno il Centro Istruzione e Formazione della Fondazione Edmund Mach ADOTTA per l’anno scolastico 2018-2019 un NUMERO PROGRAMMATO DI ISCRIZIONI.

 

 TUTTI GLI STUDENTI 

interessati a frequentare il nostro Istituto Tecnico (ITA) o il centro Istruzione e di Formazione Professionale (IeFP) DEVONO SOSTENERE IL TEST e SONO TENUTI A REGISTRARSI

DAL 2 NOVEMBRE 2017 A SABATO 3 DICEMBRE 2017 sul nostro sito all’indirizzo:  www.fmach.it/CIF

 

La registrazione dà la possibilità di effettuare il TEST DI ENTRATA.

 

LE DATE E MODALITÀ DI SVOLGIMENTO SARANNO COMUNICATE AI PARTECIPANTI.

 

Si ricorda che, per chi motivato, è possibile l’iscrizione al test per entrambi i percorsi ITA e IFP.

TUTTE LE ULTERIORI INFORMAZIONI SARANNO DISPONIBILI SUL NOSTRO SITO

Cordiali saluti.

ORIENTAMENTO e INFORMATIVA TEST di ENTRATA ISTITUTO AGRARIO DI SAN MICHELE ALL’ADIGE.pdf

Note organizzative TEST di ENTRATA ISTITUTO AGRARIO DI SAN MICHELE ALL’ADIGE.pdf


 Istituto Sacro Cuore di Trento

 

OGGETTO: OPEN DAY scuola paritaria secondaria superiore Sacro Cuore di Trento

 

 

Egregio Dirigente,

sono qui a comunicarLe che nei giorni: 

 

  • 28 ottobre 2017
  • 16 dicembre 2017                                        dalle ore 14.00 alle ore 18.00
  • 13 gennaio 2018

 

uno staff di docenti e studenti sarà disponibile presso il nostro Istituto Sacro Cuore di Trento ad accogliere gli studenti e le famiglie interessate a conoscere le nostre strutture, servizi, indirizzi di studio, P.O.F., con l’intento di aiutarli a scegliere consapevolmente un percorso di studio superiore. 

Le chiedo cortesemente di informare i docenti referenti per l’orientamento e  i vostri studenti di questa possibilità mediante la locandina allegata o con le modalità che riterrete più opportune.

Siamo disponibili ad accogliere classi o gruppi accompagnati da docenti anche in altri giorni e orari da voi richiesti. E’ possibile anche che un nostro referente per l’orientamento possa venire a presentare l’Istituto Sacro Cuore presso la Vostra scuola con le modalità che potranno essere concordate con il sottoscritto via e-mail (preside.superiori@istitutosacrocuore.it) o telefonando al numero 0461/981465.

La scuola secondaria superiore Sacro Cuore è paritaria e offre due indirizzi di studio:

–   LICEO DELLE SCIENZE UMANE INTERNAZIONALE

–   ISTITUTO TECNICO TECNOLOGICO GRAFICA E COMUNICAZIONE


Scuola Paritaria Cattolica Collegio Arcivescovile “Celestino Endrici”

 

INIZIATIVE DI ORIENTAMENTO – COLLEGIO ARCIVESCOVILE TRENTO.pdf


Scuola delle Professioni per il Terziario

 

UPT scuola aperta 2017.pdf


CENTRO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE “G.VERONESI”

 

Il Cfp Giuseppe Veronesi organizza attività e laboratori esperienziali nei mesi di novembre, dicembre e gennaio; tutte le attività di orientamento riguardano i diversi percorsi e sono aperte a tutti gli studenti
I laboratori esperienziali si dimostrano sempre più importanti per poter far viver l’atmosfera delle attività e dei laboratori con l’obiettivo di favorirne la comprensione.
Nella locandina allegata si trovano tutti gli appuntamenti e le date di scuola aperta.

LICEO ANTONIO ROSMINI
 

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE STATALE
“F. Baracca”- Forlì

 

Scuola Media ad Indirizzo Musicale – SMIM

 

Diffusione IC info SMIM Bresadola 2018-19.pdf


Scuola Agraria e Forestale delle Dolomiti – FELTRE (BL)

 

offerta formativa scuole medie.pdf


Istituto d’Istruzione Superiore “Stanga” -Cremona
Scuola Casearia – Pandino -CR

 

La Scuola Casearia di Pandino è sede coordinata dell’Istituto Stanga di Cremina, è un Istituto Professiinale di Stato per l’Agricoltura che offre un percorso scolastico della durata di 5 anni e fornisce ai diplomati una formazione che gli permetterà di scegliere se continuare gli studi universitari o inserirsi nel mondo del lavoro come lavoratore autonomo o dipendente.

La Scuola Casearia di Pandino è anche e sopratutto una delle pochissime realtà in Italia ad avere un caseificio proprio, adiacente all’edificio scolastico, ove gli studenti si esercitano producendo vari tipi di formaggi; anche per tale motivo è, da sempre frequentata da allievi provenienti da tutta Italia e anche dall’estero (tra gli ex allievi provenienti dalla Vs. Provincia ricordiamo Abbasciano di Trento e Paternoster di Cavedago)

La Scuola inoltre propone, agli allievi delle classi terza e quarta, stage formativi presso varie aziende lattiero-casearie che solitamente si svolgono nel mese di Giugno. 

Da anni la nostra Scuola organizza, in collaborazione con l’Associazione ex-allievi e con l’Onaf, il CaseoArt Trofeo San Lucio palcoscenico internazionale per i casari (l’ultimo San Lucio ha contato più di 300 tipi di formaggi in gara).

 L’AssoCasearia (Associazione degli ex-allievi della nostra Scuola) risulta essere prezioso aiuto per gli studenti diplomati .

 Il Convitto annesso alla Scuola rappresenta una opportunità in più per gli studenti esterni al nostro territorio. Quest’anno ospitiamo 35 convittori provenienti, oltre che dalla Provincia di Cremona, anche dalle Province di Milano,Bergamo,Como, Pavia, Brescia,Sondrio,Piacenza,Bologna,Napoli, Brindisi e Potenza. La moderna struttura ospita gli allievi in comode camerette. Il Convitto garantisce inoltre un servizio infermieristico e di guardaroba. Gli alunni ospiti sono seguiti costantemente da personale educativo qualificato (sia nelle ore diurne che in quelle notturne 7 giorni su 7).La mensa del Convitto si avvale della professionalità di cuochi diplomati. La retta (comprendente vitto, alloggio e servizi ) è decisamente contenuta (essendo un Convitto Statale non supera le 200 euro mensili)

VOLANTINO.pdf

DATE SCUOLA APERTA.pdf


Istituto delle Arti

 

istituto BOMPORTI.pdf

Iscrizione laboratori.pdf

scuola aperta.pdf