Ultima modifica: 5 settembre 2017

Valutazione

 

In un percorso formativo si intende per verifica la “misurazione” della distanza fra i risultati attesi e quelli effettivamente ottenuti. La valutazione è invece l’espressione del grado di accettabilità di questa distanza.

  

Normativa VALUTAZIONE DEGLI APPRENDIMENTI

 

decreto-legislativo-62-del-13-aprile-2017-valutazione-e-certificazione-delle-competenze-nel-primo-ciclo-ed-esami-di-stato.pdf

  

Criteri generali

 

Linee guida provinciali alunni stranieri “Intercultura, interazine, inclusione, integrazione”

STRANIERI Fascicolo n 1 NORMATIVA – dicembre 2015.pdf

Linee guida – personalizzazione e valutazione dei percorsi.pdf

 

Scuola Secondaria di primo grado

SSPG-CRITERI VALUTAZIONE 09.09.2015.pdf

SSPG Certificazione competenze – 10.03.2016.pdf

 

Scuola Primaria

SP-CRITERI VALUTAZIONE agg.2014.pdf

 

Criteri per ambito disciplinare SP

ITALIANO (tutte le classi).pdf

MATEMATICA (tutte le classi).pdf

TEDESCO (tutte le classi).pdf

INGLESE (cl. 3-4-5).pdf

 

Criteri per ambito disciplinare SSPG

Criteri valutazione Italiano.pdf

Criteri valutazione Matematica e Scienze.pdf

Criteri valutazione Storia-Geografia.pdf

Criteri valutazione Lingue straniere.pdf

Criteri valutazione Tecnologia.pdf

Criteri valutazione Arte e Immagine.pdf

Criteri valutazione Musica.pdf

Criteri valutazione Scienze motorie e sportive.pdf

Criteri valutazione IRC.pdf

Decreto del presidente della provincia 7 ottobre 2010, n. 22-54/Leg

Regolamento sulla valutazione periodica e annuale degli apprendimenti e della capacità relazionale degli studenti nonché sui passaggi tra percorsi del secondo ciclo (articoli 59 e 60, comma 1, della legge provinciale 7 agosto 2006, n. 5)
(Ultimo testo vigente)

Decreto del presidente della provincia 7 ottobre 2010, n. 22-54-Leg.pdf