L’Istituto Comprensivo di Cembra Ei-Center CERTIPASS®

targa_EIPASS_2016_o

 

Dal 2015 l’Istituto Comprensivo di Cembra è accreditato come Ei-Center CERTIPASS® ed autorizzato in qualità di Ei-Center Academy per il conseguimento della certificazione Informatica Europea EIPASS® (European Informatics Passport) in tutti i diversi moduli e percorsi.

Cos’è la Certificazione EIPASS®

CERTIPASS® è l’Ente Internazionale erogatore delle certificazioni informatiche EIPASS®, che, progettate e validate dal Comitato Tecnico Scientifico, consentono ad ogni utente di verificare e attestare le proprie competenze nell’utilizzo del Computer e di Internet.

EIPASS è l’acronimo di European Informatics Passport (Passaporto Europeo di Informatica), il programma internazionale di certificazione informatica erogato in esclusiva da CERTIPASS in tutto il mondo.

La certificazione EIPASS è attualmente una delle 4 certificazioni internazionali riconosciute a livello europeo ed è alternativa alle ECDL, a Microsoft Office Specialist e a IC3, con il vantaggio ulteriore di poter essere erogata in tempi molto rapidi. Ha carattere internazionale, in quanto si basa su documenti e procedure concordate a livello comunitario in base  ai quali  uniformare i test d’esame, in qualunque paese vengano effettuati.

Il Programma internazionale di certificazione delle competenze digitali EIPASS è lo strumento che consente di rendere immediatamente spendibili, a scuola, all’università e in ogni contesto lavorativo, le competenze acquisite.

La certificazione EIPASS®, attestante il possesso di competenze in ambito ICT, è riconosciuta come attestato di addestramento professionale ai sensi di quanto espresso dal D.M. MIUR 59 del 26/06/2008; essa è altresì indicata per quanti Docenti, Allievi e loro Famiglie, personale Amministrativo, intendessero conseguire una certificazione informatica riconosciuta nell’ambito di Concorsi Pubblici e come Credito Formativo scolastico e Universitario.

EIPASS è titolo riconosciuto per l’inclusione nelle graduatorie di Circolo e di Istituto di II e III fascia (ivi compreso l’insegnamento di strumento musicale nella scuola media) valide per il conferimento delle supplenze al personale docente della scuola dell’infanzia primaria e secondaria ed artistica e al personale educativo.

Ecco in breve cos’è:

  • ha carattere internazionale;
  • si basa su documenti e procedure concordate a livello comunitario, che costituiscono uno standard di riferimento per i test e le certificazioni, in qualunque paese vengano effettuati;
  • è molto utile agli studenti, per ottenere crediti in qualsiasi università italiana; è utile ai dipendenti della pubblica amministrazione e a chi partecipa a concorsi pubblici, in quanto costituisce titolo preferenziale;
  • attesta la conoscenza dei concetti fondamentali dell’informatica e la capacità di saper utilizzare il personal computer e le applicazioni più comuni;
  • si consegue con il superamento di esami sotto forma di test on-line;
  • è costituita da un Attestato (passaporto) che Certipass rilascia a chi ha superato gli esami dietro presentazione della Ei-Card, un tesserino personale su cui viene progressivamente registrato il superamento dei moduli delle certificazioni.
Chi può conseguire la certificazione EIPASS

 

totem_eipass_2015

  • Studenti: L’EIPASS è un titolo valido per ottenere crediti scolastici formativi e universitari, tanto quanto lo sono ECDL e IC3.
  • Docenti delle scuole di ogni ordine e grado: EIPASS rappresenta una efficace integrazione dei Piani dell’Offerta Formativa attivati nelle scuole, rendendone ufficiali gli esiti attraverso un esame erogato da un ente esterno alla Scuola (Certificazione delle competenze base).
  • Personale A.T.A.: L’EIPASS è un titolo valido per l’aggiornamento delle graduatorie A.T.A. dalla prima alla terza fascia di istituto.
  • Chi deve sostenere un concorso pubblico: L’EIPASS è un titolo valido come ulteriore credito. (Nota: Nei concorsi pubblici è richiesto che l’attestato sia conseguito nei 36 mesi dalla data del concorso. È possibile, però, aggiornare e certificare le proprie competenze in base ad eventuali upgrade del programma.)
  • Tutti i professionisti che vogliano certificare le proprie competenze e conoscenze.
  • Chi è in cerca di lavoro: L’Eipass è una certificazione riconosciuta a livello internazionale, da inserire nel proprio Curriculum Vitae Europass.

 

Si fa presente in particolare ai docenti a tempo indeterminato che la certificazione digitale Eipass rientra nelle spese sostenibili tramite il cosiddetto “bonus docenti” (art. 4 comma 1 punto c del DPCM Carta del docente – ai sensi dell’art.1 comma 122 della L.107/2015) e va a qualificare la Scheda Professionalità Docente, dove è previsto un apposito punto per le certificazioni digitali.

Come si consegue la certificazione

eicard

 

Per conseguire la certificazione Informatica EIPASS® è necessario rivolgersi al nostro Ei-Center “Istituto Comprensivo di Cembra” affiliato EIPASS®, e acquistare l’Ei-Card (la tessera di riconoscimento con funzione di promemoria e attestazione degli esami sostenuti con esito positivo), ovvero il documento attestante la propria candidatura al conseguimento della certificazione EIPASS che, a seconda del profilo prescelto, consente l’accesso ai previsti moduli d’esame.

 

L’Ei-Card consente al candidato l’accesso alla piattaforma Aula Didattica 3.0.

Il codice di riconoscimento, impresso sulla tessera, permette al candidato di accedere alla piattaforma, un’area riservata del portale www.eipass.com dove, in maniera intuitiva e immediata, può visionare il libretto d’esame, scaricare gratuitamente gli ei-book di ausilio all’apprendimento dei contenuti necessari per superare le prove d’esame e testare le proprie competenze informatiche grazie a simulazioni delle prove d’esame delle diverse Certificazioni EIPASS.

Per poter usufruire dei servizi di Aula Didattica 3.0 ed essere ammesso alla prova d’esame, il Candidato deve attivare la sua Ei-Card.

Al momento dell’iscrizione presso l’Ei-Center, il Candidato riceve sulla sua casella di posta elettronica una email di attivazione (è importante, quindi, fornirne una valida e normalmente utilizzata) tramite cui verifica che i dati inseriti nella sua anagrafica siano corretti (azione fondamentale considerato che i dati anagrafici saranno automaticamente riportati sull’attestato finale) e attiva la Ei-Card cliccando sull’apposito Link. Il codice della Ei-Card corrisponde alla username del Candidato, la password è indicata nella mail di attivazione; quella per accedere alla prova d’esame, la riceve dall’Esaminatore EIPASS, prima dell’inizio della sessione d’esame.

 

Ogni Ei-Card è valida per tre anni a partire dal giorno di attivazione. Il candidato, una volta attivata la Ei-Card, ha a disposizione dunque 3 anni di tempo per conseguire la certificazione scelta.

 

Il libretto digitale EIPASSEIPASS VerifyAula didattica 3.0

Il libretto digitale EIPASS: Dal momento in cui il Candidato attiva la propria Ei-Card, il sistema pubblica automaticamente il libretto digitale EIPASS nella sezione TUTORING dell’Aula Didattica 3.0.

Il libretto digitale EIPASS indica:

  • le date di ciascuna delle sessioni sostenute dal Candidato,
  • i moduli superati (in verde),
  • i moduli eventualmente non superati (in rosso),
  • la percentuale di risposte corrette per ciascun modulo.

xverify.png.pagespeed.ic.b0rAmemE5iEIPASS Verify: Il libretto digitale EIPASS è liberamente scaricabile dal Candidato e, al termine del percorso d’esame, costituisce un’attestazione verificabile tramite EIPASS Verify.

EIPASS Verify è il servizio online che consente di verificare immediatamente l’autenticità delle Ei-Card e degli Attestati rilasciati dal nostro Ente, a garanzia di tutti gli Utenti che scelgono EIPASS per certificare le proprie competenze informatiche.

Chi sceglie di certificare le proprie competenze digitali con EIPASS ha a disposizione una vasta gamma di risorse utili a completare la propria formazione con un approccio pratico e funzionale all’apprendimento.

Aula Didattica 3.0 è la piattaforma telematica multilingua, progettata da CERTIPASS e messa a disposizione di tutti i Candidati EIPASS che possono fruire, tramite un accesso riservato, di uno strumento online, disponibile 24h, che offre contenuti e attività riferiti al percorso di certificazione prescelto.

didasko

La nuova versione garantisce interattività, utilizzabilità ed efficacia 3.0: i documenti, gli strumenti, i dati e le informazioni sono facilmente acquisibili ed è possibile condividerli per aumentarne la produttività.

L’Aula didattica 3.0 è lo strumento che promuove le I-Competence degli Utenti EIPASS tramite:

  • Ei-Book scaricabili gratuitamente per ogni modulo previsto dal percorso di certificazione prescelto,
  • Simulatore online della prova d’esame, utilizzabile senza alcuna limitazione,
  • Tutoring automatico per monitorare i tuoi progressi, il quadro completo delle competenze acquisite e di quelle che richiedono maggiore esercizio,
  • Ei-Personal Trainer, il servizio di messaggistica istantanea che consente al Candidato di essere in costante collegamento con il proprio Formatore EIPASS,
  • Strumento di valutazione per monitorare il grado di soddisfazione degli utenti,
  • Servizi di segreteria online, customer care dedicata alla gestione di servizi di segreteria e attività amministrative,
  • Vetrina dei moduli EIPASS a disposizione per certificare le proprie competenze informatiche, secondo bisogni e necessità personali,
  • EIPASS4YOU, convenzioni e scontistiche riservate ai Candidati per l’acquisizione di servizi e prodotti dei partner EIPASS.

 

Presso la nostra scuola si organizzano quindi sessioni d’esame per acquisire le certificazioni EIPASS.

 

Quali sono le Certificazioni che è possibile conseguire?

Per informazioni sullo specifico profilo di certificazione e per scaricare il programma di esame dei moduli, visita il sito EIPASS (http://it.eipass.com/certificazioni-informatiche/).

In cosa consistono gli esami

Gli esami si tengono in presenza di esaminatori certificati, mediante una procedura on-line sulla piattaforma dedicata, denominata DIDASKO.

Per sostenere la prova d’esame, il Candidato deve presentarsi nel giorno e nell’ora concordata con l’Ei-Center, munito di Ei-Card e documento di riconoscimento. Saranno accettati documenti riconosciuti dallo Stato italiano (carta d’identità/passaporto) o, in assenza di questi, un documento emesso da enti pubblici (ad es. libretto universitario, patente di guida, ecc.), purché fornito di foto, nome, cognome e data di nascita o, in alternativa, una foto autenticata dal Comune.

Dopo aver svolto l’esame, il candidato saprà in tempo reale il risultato.

Ciascun percorso di certificazione prevede una serie di moduli, e ciascun modulo rappresenta uno specifico ambito di competenze.

Il rilascio della certificazione avverrà previo sostenimento e superamento di esami online (1 per modulo). Per superare ciascuno dei moduli previsti dal Programma d’esame, ogni esame (modulo) è strutturato in 30 quesiti (10 quesiti per EiPass Junior) e ciascun utente ha 30 minuti (20 minuti per EiPass Junior) a disposizione per completare il test.

Nel corso della sessione il Candidato dovrà effettuare test inerenti il modulo interessato, consistenti in domande a scelta multipla, quesiti vero/falso o simulazioni operative.

I test saranno selezionati dal Sistema di rete in modalità casuale. Sarà sempre il sistema che calcolerà la percentuale di risposte esatte fornite decretando il superamento o meno dell’esame ed esprimendo in merito la valutazione dello stesso: non essendovi alcun intervento da parte di un Docente Esaminatore, viene garantita l’obiettività dell’esito conseguito.

L’Esaminatore, figura autorizzata da Certipass previo conseguimento di apposita qualifica, si limiterà quindi al controllo del rispetto delle previste procedure.

La valutazione finale sarà espressa in percentuale. Ciascun esame si riterrà superato previa l’attribuzione al Candidato di una percentuale minima di risposte esatte pari o superiore al 75%. Quando il candidato ha superato tutti gli esami (moduli) previsti, acquisisce il diritto di ottenere la certificazione EIPASS.

L’eventuale, mancato superamento di uno o più dei previsti moduli comporterà la ripetizione degli stessi attraverso una prova suppletiva. Per ripetere i moduli non superati, il Candidato deve acquisire i crediti necessari dall’Ei-Center.

L’esame può essere svolto tutto insieme o in più sessioni differenti, senza alcun costo aggiuntivo.

Quanto costa conseguire la certificazione EIPASS

La certificazione EIPASS (che comprende tutti gli esami legati al conseguimento della certificazione scelta) ha costi variabili a seconda dei seguenti fattori.

  1. Il costo dell’esame / Certificazione EIPASS è differente per gli alunni (che non frequentano i laboratori facoltativi pomeridiani) e il personale interno rispetto ai soggetti esterni all’istituto.
  1. Inoltre il costo differisce a seconda che si voglia acquistare la soluzione EIPASS “EICARD JUNIOR” oppure “EICARD Basic” oppure “EICARD UNICA” oppure “CORSO ON-LINE + CERTIFICAZIONE EIPASS”.
  1. Infine il costo può differire a seconda del percorso/profilo di certificazione scelto.

 

La certificazione EIPASS (che comprende tutti gli esami legati al conseguimento della certificazione scelta) ha costi variabili a seconda del percorso di certificazione scelto e se si sceglie di prepararsi da soli oppure attraverso un corso di preparazione vedi la pagina con la tabella dei costi (acquistando la EI-Card si può accedere in una piattaforma che ti consente anche di preparati in autonomia scaricando il materiale didattico, e le simulazioni su cui esercitarsi).

Chi acquista una certificazione EIPASS presso L’Istituto Comprensivo di Cembra, ha diritto all’EI-CARD (su cui vengono registrati tutti gli esami superati), al programma didattico dettagliato in formato elettronico, può accedere ad una piattaforma on line (l’Aula Didattica 3.0) in cui è seguito da un tutor nella preparazione dell’esame, ad un’area simulazioni in cui può esercitarsi a simulare gli esami e a verificarne i progressi e a prova superata, all’attestato (il quale viene consegnato direttamente da EIPASS a casa del discente).

Ogni pacchetto di acquisto include anche un’ora di formazione in aula sull’ambiente digitale Aula Didattica 3.0.

 

EICARD Basic

Prevede:

  • La Ei-Card EIPASS scelta,
  • Gli esami dei moduli previsti dalla sola certificazione EIPASS Basic,
  • Programma dettagliato ed E-book dei moduli previsti dalla certificazione,
  • un’ora di formazione in aula sull’ambiente digitale “Aula Didattica 3.0”,
  • Simulatore on-line all’interno della piattaforma didattica,
  • Certificato finale d’esame.

La certificazione EIPASS Basic prevede 4 dei 7 moduli previsti nel programma di Certificazione EIPASS 7 Moduli User.

 

EICARD UNICA

certificazioni eipass menu sitoPrevede:

  • La Ei-Card EIPASS scelta (che consente di scegliere una tra le possibili certificazioni di seguito riportate),
  • Gli esami dei moduli previsti dalla specifica certificazione scelta,
  • Programma dettagliato ed E-book dei moduli previsti dalla certificazione,
  • un’ora di formazione in aula sull’ambiente digitale “Aula Didattica 3.0”,
  • Simulatore on-line all’interno della piattaforma didattica,
  • Certificato finale d’esame.

 

Le possibili certificazioni sono: EIPASS 7 moduli user, EIPASS PROGRESSIVE, EIPASS LIM, EIPASS TABLET, EIPASS TEACHER, EIPASS Personale ATA, EIPASS Pubblica Amministrazione, EIPASS Sanità Digitale, EIPASS CAD, EIPASS LAB, EIPASS WEB, EIPASS OnDemand, EIPASS IT Security, Ei-Card EIPASS Junior.

 

CORSO ON-LINE + CERTIFICAZIONE EIPASS

corsi online e certificazioni eipass menu sitoPrevede:

  • La Ei-Card EIPASS relativamente alla certificazione scelta,
  • Gli esami dei moduli previsti dalla specifica certificazione scelta,
  • Programma dettagliato ed E-book dei moduli previsti dalla certificazione,
  • un’ora di formazione in aula sull’ambiente digitale “Aula Didattica 3.0”,
  • Simulatore on-line all’interno della piattaforma didattica,
  • una serie di video lezioni approfondite con esempi e immagini,
  • una prova di autovalutazione che potrai ripetere tutte le volte che vuoi,
  • Certificato finale d’esame.

Le possibili certificazioni sono: Protagonista della scuola digitale, EIPASS TEACHER, EIPASS Personale ATA, EIPASS PROGRESSIVE, EIPASS Pubblica Amministrazione, EIPASS Sanità Digitale, EIPASS CAD.

 

EICARD JUNIOR

Prevede:

  • La Ei-Card EIPASS scelta,
  • Gli esami dei moduli previsti dalla sola certificazione EIPASS JUNIOR,
  • Programma dettagliato ed E-book dei moduli previsti dalla certificazione,
  • un’ora di formazione in aula sull’ambiente digitale “Aula Didattica 3.0”,
  • Simulatore on-line all’interno della piattaforma didattica,
  • Certificato finale d’esame.

COSTI EICARD (Iva inclusa)
 
Costi per studenti e personale della scuola

Il costo dell’EI-CARD è di 85,00 euro, tranne che per la certificazione “Basic” che è di 70,00 euro.

Ogni esame di uno dei moduli previsti per la certificazione ha un costo di 5,00 euro.

Il costo dei corsi è calcolato sul numero di moduli della certificazione.
 
Costi per soggetti esterni

Il costo dell’EI-CARD è di 100,00 euro, tranne che per la certificazione “Basic” che è di 85,00 euro.

Ogni esame di uno dei moduli previsti per la certificazione ha un costo di 10,00 euro.

Il costo dei corsi è calcolato sul numero di moduli della certificazione.

 

Pertanto, i costi complessivi per ogni certificazione sono riassunti nel file allegato.

Costi Certificazione EIPASS (2017).pdf

Nel caso di esami non superati, ogni ulteriore modulo prevede un costo aggiuntivo di 5,00 euro.

COSTI CORSO ON-LINE + CERTIFICAZIONE EIPASS (Iva inclusa)

 

Costi per studenti e personale della scuola

Il costo del corso online “Protagonista della scuola digitale” è di 220,00 euro.

Il costo degli altri possibili corsi online è di 160,00 euro.

 

Costi per soggetti esterni

I costi sono imposti dall’ente EIPASS (disponibili anche sul sito eipass).

Cosa fare per…

➢ Per ricevere informazioni

Per informazioni riguardo le certificazioni, acquisto Ei-Card, corsi ed esami in sede, rivolgersi al referente prof G. Spinelli e/o tramite il modulo di Supporto (a questa pagina).

Il prof Gianluca Spinelli è certificato ed abilitato come Formatore ed Esaminatore Eipass / Eipass Junior per la scuola Primaria e Secondaria di primo grado.
(Elenco Nazionale FormatoriElenco Nazionale Esaminatori)
Ha conseguito anche l’attestato di “ANIMATORE DIGITALE” e le seguenti certificazioni EIPASS:
7 Moduli user, Teacher, LIM, Basic, Web, Tablet.

Certificati:

SPINELLI - Certificazioni esaminatore eipass.pdf

SPINELLI - Certificazioni formatore e formatore eipass junior primaria e secondaria.pdf

Certificazione EIPASS Formatore e Esaminatore docente Spinelli Gianluca.pdf

 
➢ Per richiedere il rilascio della EiCard

Compilare e presentare il seguente modulo (completo di allegati):

Modulo-rilascio-EiCard-EIPASS.pdf

Il_candidato_eipass_5.0.pdf

 

Il modulo compilato e firmato va consegnato in segreteria amministrativa, insieme alla ricevuta del pagamento effettuato tramite bonifico bancario intestato alla scuola:

  • Istituto Comprensivo di Cembra – VIA DELLE NEGRITELLE, 1 – 38034 – CEMBRA (TN)
  • IBAN: IT21D0200805593000104105454 (c/o UNICREDIT SPA – Agenzia di Cembra)
  • causale: ISCRIZIONE EIPASS

 

➢ Per richiedere il rilascio delle EiCard EIPASS JUNIOR (altri Istituti)

Compilare e presentare i seguenti moduli:

Modulo-rilascio-EiCard-EIPASS JUNIOR-(altri Istituti).pdf

Modulo-rilascio-EiCard-EIPASS JUNIOR-(candidati altri istituti).pdf

 
➢ Per sostenere l’esame di uno o più moduli di una delle certificazioni

Compilare e presentare il seguente modulo (completo di allegati):

Modulo-prenotazione-esame-EIPASS.pdf

 

Il modulo compilato e firmato va consegnato al referente prof G. Spinelli (presso la sede di Cembra).

 

➢ Per richiedere l’esame di recupero per uno o più moduli di una delle certificazioni

Compilare e presentare il seguente modulo (gli altri documenti sono già stati presentati)

Modulo-prenotazione-esame-recupero-EIPASS.pdf

 

Il modulo compilato e firmato va consegnato al referente prof G. Spinelli (presso la sede di Cembra).

 

➢ Bonus docenti

Modello_A_Attestazione pagamento.pdf

Certificazione EIPASS JUNIOR nel nostro Istituto

Maggiori dettagli sulla certificazione EIPASS JUNIOR sono consultabili al seguente link: http://junior.eipass.com.

 

Presso il nostro Istituto è possibile conseguire anche il profilo di Certificazione EIPASS JUNIOR nell’ambito del progetto etico-sociale EIPASS4SCHOOL JUNIOR che propone un programma di alfabetizzazione informatica  e certificazione delle competenze per ragazzi dai 9 ai 13 anni, dunque un progetto gratuito per gli studenti della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado.

EIPASS Junior è il programma di formazione e certificazione delle competenze acquisite in ambito digitale, dedicato a studenti della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di primo grado, in età compresa tra i 7 e i 13 anni.

La primaria finalità di EIPASS JUNIOR è promuovere, sin dai primi anni di scuola, l’introduzione di buone prassi per un corretto approccio all’informatica, oltre a essere una guida completa per i Docenti responsabili delle attività di formazione.
In linea con quanto previsto dalla Comunità Europea e con quanto riportato nel Syllabus Ministeriale, il nuovo programma EIPASS JUNIOR permette agli studenti dai 7 ai 13 anni di consolidare le competenze digitali di base e di conseguire la certificazione EIPASS JUNIOR.
Tutti gli argomenti d’esame sono stati individuati dopo attenta valutazione delle abilità e delle competenze ritenute basilari ai fini di un corretto sviluppo delle competenze digitali in soggetti in età scolare “Under 14”, tenendo conto sia della Ricerca corrente, sia dei parametri che caratterizzano l’attuale Offerta Formativa, oltre che delle indicazioni contenute nel quadro di riferimento ministeriale (Syllabus 2010).

L’alfabetizzazione informatica non è un obiettivo ma un metodo: la tecnologia evolve e crea forme sempre nuove di divario (pensiamo al web 2.0 o all’uso dei device mobili).

L’alfabetizzazione informatica è il presupposto per la creazione di una reale cultura digitale che:

• permetta a tutti di conoscere gli strumenti disponibili ed utilizzati, le potenzialità di internet e i rischi connessi per la propria identità e la sicurezza;

• agevoli l’utilizzo della rete come luogo di possibilità, opportunità di sviluppo personale e professionale.

 

Per la Scuola Secondaria Inferiore

Il nuovo programma EIPASS JUNIOR per la Scuola Secondaria Inferiore è strutturato in modo chiaro e completo: consolida le basi del linguaggio informatico e del funzionamento di un computer introducendo il pensiero computazionale e il Coding (con Logo e Scratch), approfondisce i software per la creazione e gestione di documenti di testo, fogli di calcolo e presentazioni multimediali, analizza il Web e la comunicazione in rete.

Elenco moduli d’esame

Modulo 1: Pensiero computazionale e Coding: dal Logo allo Scratch

Modulo 2: Creazione e gestione di documenti di testo

Modulo 3: Creazione e gestione di fogli di calcolo

Modulo 4: Realizzazione di semplici presentazioni multimediali

Modulo 5: Principi di comunicazione in rete

 

Per la Scuola Primaria

Il nuovo programma EIPASS JUNIOR per la Scuola Primaria è strutturato in modo chiaro e completo: tratta le basi del linguaggio informatico e del funzionamento di un computer, approfondisce il software applicativo di OO04 Kids, introduce il Web e il Coding con Scratch.

Elenco moduli d’esame

Modulo 1: Competenze computazionali di base

Modulo 2: Analisi delle componenti Hardware di un computer

Modulo 3: Gestione di un Sistema Operativo a Interfaccia grafica (elementi di base)

Modulo 4: Software applicativo: una finestra sull’ambiente OO04 Kids

Modulo 5: Alla scoperta del Web e del Coding. Primi passi con l’ambiente Scratch

Junior_contenuti_extra.pdf

 

COMUNICAZIONI EIPASS:

27/07/2017 – Online il Registro Formatori/Esaminatori

26/07/2017 – EIPASS per il Personale ATA

13/07/2017 – Aggiornamento corsi online EIPASS

26/06/2017 – Prossima pubblicazione: bando personale ATA III fascia

05/06/2017 – D.M. n. 374 per apertura/aggiornamento graduatorie d’istituto

20/03/2017 – IMPORTANTE Aggiornamento Graduatorie Docenti, Dirigenti e ATA

17/03/2017 – Aggiornamento Graduatorie Docenti, Dirigenti e ATA

01/03/2017 – Novità – Protagonista della Scuola Digitale

15/02/2017 – Spendibilità Titoli EIPASS Aggiornamento II e III fascia/Chiamata Diretta

06/02/2017 – Novità – EIPASS Tablet è attiva

04/01/2017 – Precisazioni – Comunicazione importante: EIPASS 7 Moduli

27/12/2016 – Comunicazione importante: EIPASS 7 Moduli

10/11/2016 – EIPASS valido per Bando di Concorso Allievi Marescialli Carabinieri.

04/10/2016 – Save the date Smart Education 2016

27/09/2016 – Informativa – Rendicontazione Bonus Docenti

01/09/2016 – Nuova EIPASS TEACHER

05/08/2016 – Informativa – “Chiamata diretta per i docenti”

14/07/2016 – Riaperte graduatorie docenti – Spendibilità dei titoli EIPASS

08/07/2016 – Chiamata diretta Insegnanti – Agevolazioni economiche

15/06/2016 – Progetto gratuito per Snodi formativi territoriali PNSD

07/06/2016 – Campagna MIUR – IO studio con EIPASS

11/05/2016 – Ultimi codici disponibili per il corso gratuito di alta formazione Educatore Finanziario

16/04/2016 – Nuova EIPASS Progressive – informativa

14/04/2016 – Competenze specifiche per la scuola e il lavoro

31/03/2016 – 500 Borse di studio IET gratuite – III Edizione

23/03/2016 – IMPORTANTE – Indicazioni consegna attestati EIPASS

15/03/2016 – Novità: nasce la linea EIPASS POCKET SKILLS

15/03/2016 – Omaggio per il tuo Ei-Center

01/03/2016 – Concorso Docenti 2016 – Aperte iscrizioni

29/01/2016 – Aggiornamento programma EIPASS Personale ATA

21/01/2016 – EIPASS JUNIOR: Modifica Sessioni d’Esame ed Esercitazioni PLAY & LEARN

16/01/2016 – Agevolazioni per utenti EIPASS

21/12/2015 – Un augurio speciale

18/11/2015 – Premio e vincitore Contest EIPASS #ProgressivePeople

21/10/2015 – Novità sul Bonus Scuola dal mondo EIPASS

13/10/2015 – EIPASS Junior aggiornamenti e novità

07/10/2015 – Arricchisci la tua offerta formativa

02/10/2015 – €500 bonus Docenti: un’altra opportunità per i nostro Network