Istituto Comprensivo di Cembra > Genitori > Alimentazione, attività fisica, comportamenti a rischio negli adolescenti (AGGIORNAMENTO)
Ultima modifica: 22 marzo 2016

Alimentazione, attività fisica, comportamenti a rischio negli adolescenti (AGGIORNAMENTO)

E’ visibile nell’area Progetti la scheda di sintesi e i Risultati dell’indagine HBSC 2014 (Health Behaviour in School-aged Children-Comportamenti collegati alla salute dei ragazzi in età scolare) nella provincia di Trento a cura dell’Osservatorio per la salute PAT. Scopri di più–>

HBSC_imagefullwide

 

Lo studio HBSC sui comportamenti legati alla salute dei ragazzi in età scolare è un’indagine internazionale svolta in collaborazione con l’Ufficio regionale dell’Organizzazione mondiale della Sanità. In provincia di Trento è coordinata e promossa dai Dipartimenti provinciali Salute e solidarietà sociale, della Conoscenza, nonché dal Dipartimento prevenzione dell’Azienda sanitaria. Insieme a Okkio alla Salute (rivolto ai bambini di 8-9 anni), al sistema PASSI (adulti fra 18 e 69 anni) e a Passi d’Argento (dai 65 anni in su), questa ricerca fa parte di un sistema complesso di monitoraggi della salute che copre quasi l’intero arco della vita dei cittadini.

La rilevazione in Trentino, presentata giovedì 17 marzo 2016 alla stampa, è stata condotta alla fine del 2014 su 2.493 adolescenti di 11, 13 e 15 anni, distribuiti in 152 classi di 46 scuole secondarie di 1° grado e 34 scuole secondarie di 2° grado; a rispondere all’indagine sono stati il 95% delle classi e degli studenti selezionati.

 

E’ visibile nell’area Progetti la scheda di sintesi e i Risultati dell’indagine HBSC 2014 (Health Behaviour in School-aged Children-Comportamenti collegati alla salute dei ragazzi in età scolare) nella provincia di Trento a cura dell’Osservatorio per la salute PAT.

Educazione alla salute

(Clicca sull’immagine)